Nanotecnologia
Natalia Pugliesi
2018-07-31T23:00:07+02:00
NANOTECNOLOGIA
SINERGIE E NETWORK PER MOLTEPLICI SETTORI
Da circa 1 anno collaboro come consulente tecnico informando clienti, strutture, aziende e professionisti sull’utilità di queste tecnologie a vantaggio di responsabilità verso terzi, possibilità di operazioni meno invasive sulle opere da trattare e allungamento dei tempi di manutenzione con un maggior risparmio.
La nanotecnologia ha caratteristiche proprie che possono essere così descritte:
– applicazione senza cambio di cromaticità sul materiale trattato
– applicazione senza spessori, in quanto lavora sulla porosità del materiale trattato
– durabilità nel tempo maggiore proprio perché il contatto tra l’agente asportante ( esempio il passaggio di persone) e il prodotto applicato hanno una “distanza” maggiore che permette la rimozione in tempi più lunghi.
L’azienda con cui collaboro ha cominciato la sua attività oltre 10 anni fa; la titolare ha costruito con passione e professionalità un percorso preciso dove l’intervento è mirato per la risoluzione finale e duratura del problema del Cliente.
Nasce con l’intento di colmare il GAP tecnologico tra la ricerca scientifica e l’ingegneria applicata alle nanotecnologie. Promuove l’utilizzo delle stesse su qualsiasi materiale da costruzione e questo sistema conferisce ai materiali cosiddetti Bulk o massivi delle proprietà straordinarie che altrimenti non avrebbero.
Tra le principali e più attuali delle richieste spicca il problema dello scivolamento, seguito da idro e oleo repellenza, anti ghiaccio o antisabbia ( ma ci sono molteplici richieste di altre problematiche).
Vuoi ricevere maggiori informazioni?